Blitz della polizia belga, 6 arresti
Blitz della polizia belga, 6 arresti

Bruxelles – La reazione delle forze dell’ordine agli attentati all’aeroporto e alla stazione della Metripolitana ha portato al fermo di sei persone sospettate di aver avuto un ruolo nella pianificazione e realizzazione degli attacchi terroristici.
E’ stato lo stesso procuratore che segue l’inchiesta a rivelare che tre persone sono state arrestate “davanti alla procura”, che si trova in pieno centro a Bruxelles a fianco del palazzo di giustizia, altre due sono stati fermate sul territorio di Bruxelles e una persone a Jette.
La procura belga deciderà adesso se formalizzare gli arresti o se prosciogliere i fermati dalle accuse.
Perquisizioni sono state effettuate anche a Schaerbeek, il quartiere dove c’era il covo degli attentatori, ma non e’ stato effettuato alcun fermo.
Secondo le indiscrezioni di Stampa, poi, Salah Abdeslam avrebbe ammesso di dover avere un ruolo negli attentati ed era previsto che dovesse sparare con armi da fuoco prima o dopo gli attacchi kamikaze.
Se le indiscrezioni venissero confermate, però, si complicherebbe la posizione dei responsabili della Sicurezza che non sono riusciti a far parlare il terrorista con la possibilità di sventare i piani d’attacco che hanno causato decine di morti e centinaia di feriti.