17enne si uccide sparandosi con il fucile del padre
17enne si uccide sparandosi con il fucile del padre

Vittorio Veneto (Treviso) – Forse non ha retto al dolore della morte dell’amico, avvenuta il giorno prima a causa di un incidente stradale. Potrebbe essere stata questa la causa che ha spinto un 17enne, Giulio, a togliersi la vita sparandosi un colpo di fucile.

Il giovane, residente in provincia di Treviso, si è suicidato sparandosi con l’arma del padre la domenica di Pasqua, subito dopo la fine del pranzo con i familiari. Una giornata di festa con la tristezza della tragedia per la morte dell’amico e coetaneo che potrebbe aver indotto il 17enne a togliersi la vita nel giardino della sua abitazione.

Giulio pare da qualche tempo avesse manifestato un malessere, forse amplificato dalla tragedia dell’amico, conosciuto sui banchi di scuola e con il quale condivideva la passione per le moto. Il giovane non ha lasciato biglietti per spiegare il gesto.

A dare l’allarme è stato un vicino, preoccupato per il rumore dello sparo. Uscito per vedere cosa fosse successo, l’uomo si è trovato davanti il corpo del ragazzo riverso a terra. I sanitari del 118 sono accorsi immediatamente ma per il ragazzo non c’era più nulla da fare. Sul luogo della tragedia anche i Carabinieri.