Aereo dirottato a Cipro
Aereo dirottato a Cipro

Londra – Foto ricordo per sdrammatizzare o uno dei selfie più “assurdi” della Storia. E’ su tutte le prime pagine dei quotidiani britannici la foto che ritrae uno dei passeggeri del volo EgyptAir dirottato a Cipro insieme al dirottatore che indossava una falsa cintura esplosiva. Un selfie che ha fatto il giro del mondo via web scatenando una vera e propria rissa di commenti e reazioni contrastanti.
L’autore potrebbe passare alla Storia per uno dei selfie più imbarazzanti mai realizzati oppure fornire la prova più seria del fatto che nessuno, a bordo dell’aereo, ha mai avuto la sensazione di essere davvero in pericolo quando il sospetto terrorista dirottatore ha aperto la giacca mostrando una cintura in stoffa rigonfia di oggetti sconosciuti e con fili elettrici che spuntavano da ogni dove.
Il cittadino inglese che l’ha scattata appare un pò tirato nel suo sorriso di circostanza mentre il sospetto terrorista appare in tutta la sua “pericolosità”.
Di certo un documento che aiuterà a fare chiarezza, se non altro, sull’atmosfera a bordo dell’aereo durante il dirottamento fortunatamente concluso con un lieto fine e con la scoperta che la cintura esplosiva era in realtà un falso.