Donna azzanna vigile alla mano
Donna azzanna vigile alla mano

La Spezia – Ha morsicato un vigile ad una mano e per questo è stata denunciata a piede libero una nigeriana che ieri mattina ha cercato di evitare i controlli di Atc e Polizia municipale.

Il tutto è accaduto su un autobus di linea a La Spezia. Intorno a mezzogiorno due controllori sono saliti a bordo di un mezzo pubblico per effettuare il consueto controllo dei titoli di viaggio. Alla richiesta nei confronti della donna nigeriana, quest’ultima è riuscita a schivare i controlli per poi scappare velocemente verso il centro storico, inseguita dai due controllori.

La fuga è iniziata da via Fratelli Rosselli e non appena i due controllori hanno incontrato una pattuglia della polizia municipale, hanno raccontato loro l’accaduto. Gli agenti hanno raggiunto la fuggitiva in piazza Ramiro Ginocchio e, fermata, hanno capito che la donna non sarebbe stata ragionevole: infatti, ha iniziato ad urlare ed inveire contro i poliziotti e ne ha aggredito uno morsicandolo fortemente ad una mano.

Bloccata, la donna è stata portata al comando di via Lamarmora dove ha continuato a rivolgere insulti a quanti erano accanto a lei. Questo comportamento le è costato una denuncia.