Deep Purple in concerto a Genova
Deep Purple in concerto a Genova

Genova – I Deep Purple tornano in Italia e lo faranno il prossimo luglio con tre imperdibili concerti a Genova, Brescia e Fermo.

Dopo il trionfale tour dello scorso autunno con le date a Padova, Milano, Firenze e Roma, la band fondata da Ian Paice ritornerà in Italia per regalare ai suoi fan altri tre imperdibili show.
Si parte da Genova il 12 luglio per poi passare al giorno successivo all’Arena Campo di Marte a Brescia e concludere la tappa italiana a Servigliano, in provincia di Fermo, il 15 luglio al Parco della Pace.

Ad aprire i concerti ci sarà la band inglese “Toseland”, di nuovo in Italia dopo aver calcato il palco del Download Festival, aver aperto i concerti dei Black Stone Cherry e dopo aver condiviso le serate con artisti come Status Quo, The Darkness, ed Aerosmith.

A capitanare la band c’è James Toseland, ex campione di Superbike costretto al ritiro dal mondo delle corse dopo un incidente avvenuto nel 2011.

I Deep Purple presenteranno il nuovo disco “Now What?!”, considerato dai più uno dei migliori album mai realizzato dalla band. Il disco è stato un grande successo in diversi paesi tra cui proprio l’Italia e sui palchi delle tre date nello Stivale, la band inglese alternerà brani tratti dalla loro ultima fatica e canzoni storiche che hanno consegnato il nome Deep Purple ai volumi di storia della musica dopo 45 anni di carriera.

Non ci resta che aspettare l’arrivo di luglio per vederli ancora insieme nella formazione con Ian Gillan alla voce, Steve Morse alla chitarra, Don Airey alle tastiere, Roger Glover al basso e Ian Paice, fondatore, alla batteria.

Per saperne di più www.ticketone.it