Tre poliziotti arrestati con l'accusa di corruzione
Tre poliziotti arrestati con l’accusa di corruzione

Foggia – Tre poliziotti operativi nel foggiano sono stati arrestati dalla squadra mobile della Questura di Foggia. Ai tre sono state contestate, a vario titolo, le accuse di corruzione, accesso abusivo ad un sistema informatico, falso e peculato.

Ad emettere l’ordine di arresto, rivolto anche ad una guardia giurata che al momento risulta ricercata, è stato il Gip di Foggia, su richiesta della Procura della Repubblica.

I poliziotti arrestati intercettavano abusivamente telefonate e spiavano i flussi di denaro sui conti correnti, in più effettuavano accessi abusivi al sito del ministero dell’Interno.

L’accesso a diversi sistemi comportava il rischio di fughe di informazioni nel corso di indagini rilevanti. Ai tre si rivolgevano persone interessate a scoprire eventuali infedeltà dei partner.

A carico dei tre poliziotti e della guardia giurata ci sono almeno 5 episodi accertati, sempre relativi ad “indagini” a proposito di infedeltà coniugali. Gli esiti delle ricerche comportavano un pagamento di 300 euro.

I tre sono stati portati in carcere mentre alla guardia giurata, non appena verrà fermata, saranno concessi i domiciliari.