Ordigno esplode davanti all'abitazione di una guardia penitenziaria
Ordigno esplode davanti all’abitazione di una guardia penitenziaria

Carmiano (Lecce) – Un ordigno di fabbricazione artigianale è esploso davanti all’abitazione di un agente della polizia penitenziaria a Carmiano, in provincia di Lecce.

Un boato improvviso, avvenuto poco prima delle 2.30 di notte, e che ha piegato grata e montante del cancello davanti all’abitazione, facendo crollare anche parte dei mattoni del muretto. L’esplosione ha fatto saltare anche la maschera del citofono, tenuta appesa dai fili.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco ma, fortunatamente, non si sono sviluppate fiamme a seguito della deflagrazione, così come non sono state danneggiate auto parcheggiate nelle vicinanze. Insieme ai Vigili del Fuoco sono arrivati anche i Carabinieri della locale stazione e della compagnia di Campi Salentina che hanno avviato le indagini per fare chiarezza riguardo l’accaduto.

Un episodio analogo era avvenuto nella notte tra il 5 ed il 6 marzo scorso quando ad essere colpita era stata l’abitazione di una coppia ma in quella circostanza, a seguire l’esplosione era stato un incendio. Non è ancora chiaro se tra i due avvenimenti esiste un collegamento ma saranno le forze dell’ordine a dissipare i dubbi.