Polizia arresta ladri a Savona
Polizia arresta ladri a Savona

Savona – E’ stata una provvidenziale telefonata alla figlia ad evitare che una pensionata venisse derubata da due falsi addetti dell’azienda del gas. I due, un 27enne ed un 45enne di Genova, avevano bussato alla porta della pensionata di 88 anni con la scusa di un controllo dei consumi ed un eventuale modifica del contratto di fornitura del gas.
Una volta entrati nell’abitazione, però, i due malviventi avevano subito messo in atto la consueta tecnica del raggiro “in coppia”: mentre uno dei due distraeva la signora con una richiesta, l’altro approfittava dell’attenzione concentrata per girare per l’abitazione e frugare in cassetti e armadi.
Fortunatamente la pensionata era riuscita a chiamare la figlia dicendole della strana visita e lei ha subito chiamato la polizia consentendo un veloce controllo che ha svelato il “trucco”.
Una volante si è precipitata sul posto ed ha colto con le mani nel sacco i due ladruncoli che erano già riusciti a rubare denari e gioielli e stavano per andarsene indisturbati.
Gli agenti li hanno invece ammanettati ed hanno restitito il bottino alla pensionata.