Crolla cavalcavia in India
Crolla cavalcavia in India

Nuova Delhi (India) – Sono al lavoro da tutta la notte diverse squadre di soccorritori indiani coordinate dal genio militare che stanno cercando di rimuovere le macerie di una porzione di cavalcavia in fase di costruzione che, in modo improvviso, si è abbattuto al suolo.

L’incidente è avvenuto a Kolkata, la vecchia Calcutta. Ancora il bilancio è provvisorio e si contano 24 vittime, 85 feriti ma all’appello mancano ancora 25 persone, disperse tra le macerie del cavalcavia.

Secondo quanto ha diffuso la tv XNews, diverse persone sono state estratte vive dalle macerie grazie all’impiego, in fase di ricerca, di rilevatori termici che hanno permesso di localizzare i corpi in maniera più semplice ma soprattutto più rapida.

O.P. Singh, direttore generale della Forza nazionale di risposta alle catastrofi, ha fatto sapere che i soccorsi, in questo momento, sono giunti alla fase finale e che ritrovare ulteriori sopravvissuti sotto ai grandi blocchi di cemento ed acciaio è, oramai, praticamente impossibile.