505 migranti in arrivo a Salerno
505 migranti in arrivo a Salerno

Salerno – Stanno sparando proprio in questi minuti circa 500 migranti giunti sulla banchina del Molo Manfredi, nel porto di Salerno. I migranti sono arrivati a bordo della nave norvegese Siem Pilot Stavanger.

Secondo quanto era stato comunicato ieri, i migranti in arrivo dovevano essere 545 ma dalle stime odierne si apprende che ad arrivare a Salerno sarebbero 505 persone, anche se le operazioni di identificazione non si sono ancora concluse.

A bordo quattro donne in gravidanza e circa quaranta minori, nessuno dei passeggeri si trova emergenza sanitaria anche se si registrano cinque casi di scabbia.

I migranti verranno smistati in diverse regioni. Al momento si sa che cento verranno accolti in Molise, altrettanti in Basilicata mentre 180 resteranno in territorio campano; circa sessanta, invece, verranno trasferiti nel Lazio.

Il segretario Cgil di Salerno, Anselmo Botte, ha ricordato che quello di oggi è l’undicesimo sbarco in territorio campano con circa 11mila persone sbarcate nel porto salernitano di cui solamente un migliaio è rimasto in zona.