Cairo Montenotte, incidente in via Dante Alighieri
Cairo Montenotte, incidente in via Dante Alighieri

Cairo Montenotte – È avvenuto all’incirca intorno alle ore 12 l’incidente che ha viste coinvolte in via Dante Alighieri, a Cairo Montenotte, due automobili con i loro conducenti. L’accaduto ha bloccato per ore il traffico della zona, vista la necessità di rimuovere i mezzi incidentati e soccorrere le persone interessate dall’incidente.
Coinvolti nell’incidente la guidatrice 60enne di una Panda e i conducenti di altri quattro veicoli, che sarebbero rimasti danneggiati nell’incidente a causa di una manovra maldestra e azzardata da parte della donna.
Secondo un primo sopralluogo dei Carabinieri e della Polizia Municipale, la 60enne avrebbe tentato di superare un veicolo che procedeva nel medesimo senso di marcia, ma accorgendosi di una Golf procedente nel senso opposto e del concreto rischio di subire un frontale, avrebbe cercato di rimediare e di rientrare sulla propria corsia, urtando sia la Golf sia la macchina che stava tentando di superare.

La donna è stata estratta dai Vigili del Fuoco tra le lamiere della propria automobile e trasportata immediatamente all’Ospedale “Santa Corona” di Pietra Ligure.