pescatore scivola dagli scogli e muore
pescatore scivola dagli scogli e muore

Frigole (Lecce) – Un anziano pescatore è morto nella tarda serata di ieri dopo essere scivolato dagli scogli nella località Torre Veneri, nei pressi di Frigole, in provincia di Lecce.

L’uomo morto per annegamento si chiamava Cosimo De Pascalis, ed era un 75enne di Copertino. L’anziano aveva deciso di compiere una battuta di pesca quando è finito in mare forse a causa di un malore che lo ha colpito improvvisamente e che gli ha fatto perdere l’equilibrio, provocando la caduta.

Per lui non c’è stato nulla da fare, anche i soccorsi, allertati dal figlio della vittima che era presente con altri amici, non sono stati in grado di aiutare l’uomo. Recuperato il corpo, il medico legale ha compiuto una prima ispezione sul posto prima del trasferimento della salma alla camera mortuaria dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce.

Nelle prossime ore sarà il Pubblico Ministero di turno presso la Procura della Repubblica di Lecce a decidere se predisporre l’esame autoptico per fare chiarezza su quanto accaduto, soprattutto negli attimi immediatamente precedenti alla morte del 75enne.