Bar esplode nel centro di Roma
Bar esplode nel centro di Roma

Roma – Una forte esplosione che ha causato una vittima e diversi feriti è avvenuta nel bar Ciampini, in piazza San Lorenzo in Lucina, a Roma.

Una fiammata a cui è seguito un forte boato, probabilmente causato dallo scoppio della bombola del gas, un denso fumo nero che ha immediatamente invaso gli ambienti del locale ed i clienti, presenti in quel momento, costretti a scappare via terrorizzati.

Nell’esplosione, avvenuta ieri mattina, ha perso la vita un dipendente del bar, si chiamava Elmer Lauzon Magcawas, 48enne filippino che, al momento dell’incidente, si trovava nel piano interrato, dove si trovano laboratorio, magazzino e cella frigorifera. Con lui altri due connazionali che sono riusciti a salvarsi. Dopo l’esplosione l’arrivo dei Vigili del Fuoco e delle ambulanze del 118 è stato rapido e proprio Magcawas è stato immediatamente trasportato all’ospedale Santo Spirito dove ha perso la vita.

L’area è stata transennata ed il locale posto sotto sequestro per poter chiarire quali sono state le cause che hanno portato all’incidente ed ogni pista al momento può essere quella giusta.