sci-on-the-beach-021Savona – Sarà la spiaggia d Laigueglia il teatro di “Sci di fondo on the beach 2016”, manifestazione ludico-sportiva giunta alla settima edizione. Domenica 24 aprile, sportivi professionisti di sci club della Liguria, Piemonte, Lombardia e Valle D’Aosta, e semplici curiosi o turisti si sfideranno in una delle sfide più pazze dell’anno. L’edizione 2016 prevede la novità assoluta del biathlon, ovvero una sfida che allo sci di fondo sulla spiaggia aggiunge il tiro con carabina laser. Per questo, sabato 23 aprile alle 18, in Piazza Marconi saranno organizzate degli stand gratuiti e aperti a tutti per provare la carabina laser.

Il programma prevede inoltre passeggiate nordic walking (spiaggia e collina), gara di corsa con le ciaspole, gara di “tiro allo slittino”, un tuffo in mare per dare il benvenuto (in anticipo) all’estate, una gara di mosconi in mare (non competitiva), e naturalmente la premiazione dei vincitori. Durante la giornata prove libere di sci di fondo, nordic walking, e shuttle bike (bici in mare) sarà messo a disposizione materiale tecnico gratuito. Sarà presente Francesca Baudin, campionessa mondiale sci di fondo sprint under 23 2015, insieme ad altri campioni come la madrina storica Stefania Belmondo. L’evento sarà condotto da Luca Viscardi di Radio NumberOne e da Luca Galtieri, con la partecipazione di Marco Dottore. L’incasso sarà devoluto all’AIRC, l’ Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.

La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia ed in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, la Proloco di Laigueglia, le Associazioni Bagni Marini di Alassio e di Laigueglia, i Bagni Molo, Bagni Comunali, Bagni Hotel Laigueglia, QuiLaigueglia Rete d’Impresa, Rossignol, Leki, Doctor Glass (Glass Center di Valerio Valdora), Shuttle Bike kit, Centro sci fondo e sci nordico Limone Piemonte.