Sciopero dei bus
Sciopero dei bus

Genova – Sono previsti forti disagi, nella giornata di oggi, per chi utilizza l’autobus e la corriera per gli spostamenti. A partire dalle 11,45, infatti, scatta lo sciopero dei dipendenti di AMT e di ATP e del trasporto pubblico locale.
Per quattro ore i lavoratori aderenti a Cgil – Cisl e Uil di AMT incroceranno le braccia per protestare contro la mancanza di programmazione, da parte delle amministrazioni locali, sul trasporto pubblico locale.
Alle sigle sindacali si uniscono anche i lavoratori di Faisa Cisal e UGL.
Gli organizzatori dello sciopero assicurano che verranno garantite le fasce protette ed il trasporto delle persone con handicap ma dalle 11,45 alle 15,45 sono comunque previsti forti disagi per chi si reca in ufficio in autobus o metropolitana AMT.
Ad incrociare le braccia è sia il personale viaggiante che quello addetto ai controlli e gli sportelli aperti agli utenti.

Scioperano anche i dipendenti di ATP ma, in questo caso, lo stato di agitazione dovrebbe durare per l’intera giornata con l’esclusione delle fasce di garanzia, dalle 6 alle 9 e dalle 17 alle 20.