Arresti per la Mafia nigeriana a Caserta
Arresti per la Mafia nigeriana a Caserta

Napoli – Aveva ramificazioni in diverse città d’Italia la banda di malviventi nigeriani individuata e sgominata dai carabinieri.
I militari della compagnia di Sanra Maria Capua Vetere hanno individuato quella che potrebbe essere la prima banda legata alla Mafia nigeriana che viene “accertata” sul territorio italiano.
Ben 22 le persone finite in manette nel Casertano e in altre 5 province e sequestrata droga e denaro di provenienza illecita.
I carabinieri hanno colpito simultaneamente nelle province di Caserta, Roma, Firenze, Arezzo, Brindisi e Catania arrestando ben 22 persone su disposizione del gip di Napoli su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.
Gli indagati sono accusati di traffico e detenzione di sostanze stupefacenti, rapina, estorsione e lesioni, tutti reati
maturati all’interno della comunita’ africana di Castel Volturno, in provincia di Caserta.
I militari hanno scoperto un vero e proprio sodalizio criminale composto da cittadini extracomunitari, denominato “gruppo dell’Eye” (mafia nigeriana), dedito secondo le indagini, in particolare, al traffico degli stupefacenti.
Durante le indagini e le intercettazioni ambientali e telefoniche sono stati scoperti i riti di affiliazione e sui codici comportamentali in vigore nel gruppo dell’Eye.