Il festival Supernova in programma dal 23 al 25 aprile
Il festival Supernova in programma dal 23 al 25 aprile

Genova – Sarà un’edizione da ricordare quella del Supernova Festival 2016 che accenderà il Porto Antico dal 23 al 25 aprile e che avrà un’anteprima il prossimo 8 aprile.

Organizzato da Habanero Edizioni e dal Porto Antico e presentato ieri mattina, il Supernova Festival regalerà un’anticipazione della tre giorni di fine aprile proprio questo sabato con il concerto dei Negrita, reduci da un tour che li ha portati nei club d’Italia per due mesi di date sold out.

Ma il festival vero e proprio partirà il 23 aprile con il rock dei Tre Allegri Ragazzi Morti, freschi di collaborazione con Jovanotti e reduci dalle fatiche del nuovo disco “Inumani”, e del Teatro degli Orrori.

Il giorno successivo toccherà a Levante ed I Cani, progetto di Niccolò Contessa. La cantautrice cresciuta a Palagonia, in Sicilia, presenterà sul palco genovese il suo secondo album, Abbi Cura Di Te, un disco bello ed emozionante che fa seguito all’opera prima, Manuale Distruzione, uscito nel 2014 e premiato come miglior primo lavoro dall’Academy Medimex.

A chiudere il festival saranno Selton, Gazebo Penguins ed i Ministri, che arrivano a Genova dopo una serie di date su e giù per lo Stivale che hanno fatto registrare diversi sold out, ed un disco, Cultura Generale, uscito lo scorso settembre ed arrivato al terzo posto nella classifica FIMI.

Proprio Federico Dragogna, chitarrista e fondatore dei Ministri ha parlato durante la conferenza stampa di presentazione del Festival: “Questo è un ottimo motivo per venire a Genova, che ha un fascino che di certo non devo spiegare io e che questo festival sta contribuendo a recuperare. La line up di questi tre giorni porterà in Piazza delle Feste il meglio della musica indipendente, è la migliore che si possa avere e sarà un festival affollatissimo, fatto di gruppi che fanno i numeri e di fans in carne ed ossa che si muovono per sentire le band dal vivo”.

Emanuele Podestà, di Habanero Edizioni ha ricordato come questo evento stia diventando sempre più di richiamo e spera e lavorerà perché ogni anno possa crescere sempre di più ed un po’ per volta mentre Ariel Dello Strologo, presidente del Porto Antico ha sottolineato come Supernova sia una scommessa iniziata una anno e mezzo fa che si sta vincendo ogni giorno.

Per acquistare i biglietti per le serate si può visitare il sito Happyticket.it o cercare le rivendite autorizzate andando su www.habaneroedizioni.it o www.portoantico.it

 

1 commento

  1. Penso che sia troppo semplice dare tutto in mano ad Habanero; è risaputo che le sue conoscenze molto strette gli permettano la realizzazione di grandi concerti in locations molto strategiche. Se questa possibilità  fosse ampliata anche ad altre realtà  genovesi, sicuramente ci sarebbe molta pi๠equità . Inoltre, che Habanero si definisca casa editrice indipendente la dice molto lunga sulla sua modalità  di promuoveri questi nuovi autori.