Forestale denuncia uomo per abbandono di animale
Forestale denuncia uomo per abbandono di animale

Torriglia (Genova) – Un uomo di 43 anni residente a Torriglia e già noto per essere solito lasciare i suoi cani senza custodia, è finito nei guai dopo aver abbandonato due animali.

Ad intervenire sono stati gli uomini del Comando Stazione Forestale di Montebruno, allertati da alcune segnalazioni da parte di diversi cittadini che avevano notato due cani vagare liberamente in località Vì Superiore, nel Comune di Torrigilia.

All’arrivo degli agenti, i due animali si trovavano sulla strada provinciale correndo il rischio di essere investiti ma costituendo, allo stesso tempo, un pericolo per la circolazione.

Gli uomini della Forestale sono riusciti ad avvicinare i cani ed hanno rintracciato il proprietario, accertando la totale assenza di ricerca nei confronti dei suoi animali. Dato l’atteggiamento, l’uomo è stato denunciato ed i due cani sono stati sequestrati ed affidati al Canile Municipale di Genova di Monte Contessa dove sono arrivati a bordo di uno speciale mezzo della Croce Gialla di Genova.