Sampierdarena, 48enne prende a testate auto Polizia
Sampierdarena, 48enne prende a testate auto Polizia

Genova – Non solo ha tentato la fuga, ma al momento del fermo ha preso a testate un veicolo della Polizia, provocando il lieve ferimento di uno degli agenti.
È quanto accaduto questa mattina a Sampierdarena, nei pressi del centro commerciale “La Fiumara”, quando due agenti della Polizia si sono rivolti ad un 48enne italiano per richiedere un controllo dei suoi documenti: l’uomo aveva infatti lasciato il proprio veicolo in divieto di sosta di fronte ad uno sportello della Asl.
L’uomo ha opposto fin da subito resistenza, prima a parole, poi dandosela a gambe. Una volta raggiunto e immobilizzato, l’uomo non ha desistito e ha cercato di sfuggire al fermo ferendo un agente e prendendo a testate una volante della Polizia Stradale.

L’uomo, denunciato per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, è stato poi condotto in Questura dagli agenti di Polizia.

Da segnalare la presenza di diverse persone che avrebbero tentato di impedire la rincorsa agli agenti. I soggetti, ancora da individuare singolarmente, saranno con ogni probabilità denunciati per aver favorito la fuga del 48enne.