Fidel Castro in pubblico dopo 9 mesi
Fidel Castro in pubblico dopo 9 mesi

Havana – Fidel Castro riappare in pubblico dopo nove mesi di black out e critica la visita di Obama nella terra della Rivoluzione Cubana.
Un vero e proprio colpo di scena quello andato in scena nelle ultime ore a Cuba dove l’ormai quasi 90enne “Lider Maximo” è riapparso in pubblico, in occasione della Festa della Scuola cubana, ed ha pronunciato parole di fuoco contro la visita del presidente degli Stati Uniti, Barak Obama.
Castro è apparso in buona salute anche se è rimasto seduto per tutto il tempo della celebrazione ed ha parlato con bambini e maestre sempre senza alzarsi.
Fidel Castro ha elogiato la scuola pubblica ricordando che l’istruzione offerta ai bambini cubani è tra le migliori del mondo ed è assolutamente gratuita.
L’apparizione del ‘lider maximo’, la prima dal luglio 2015, precede di qualche giorno l’apertura, il 16 aprile, del Congresso del Partito Comunista e segue una lunga lettera critica, intitolata ‘Fratello Obama’, scritta dopo la storica visita all’Avana, del presidente americano.