30enne salta dal treno in corsa, grave
30enne salta dal treno in corsa, grave

Lavagna (Genova) – Voleva raggiungere la fidanzata che era appena saltata giù dal treno in movimento e per farlo, senza pensarci due volte, ha azionato l’apertura d’emergenza e si è lanciato dal vagone.

Così un uomo di 30 anni ha riportato diverse e gravi ferite dopo la caduta su una panchina ed il rischio di finire sotto il convoglio. Inoltre, per l’uomo potrebbe scattare una denuncia per interruzione di servizio pubblico.

L’episodio è accaduto a Lavagna, in provincia di Genova. I due si trovavano a bordo del treno regionale Sestri Levante-Savona e, secondo quanto è stato ricostruito dagli agenti della Polfer, il 30enne si è lanciato dal treno in movimento. Il macchinista ha immediatamente arrestato il convoglio non appena è scattato il segnale dell’apertura della porta.

Immediati i soccorsi che hanno trasportato l’uomo all’ospedale di Lavagna e da li al San Martino di Genova in codice rosso in gravi condizioni ma non in pericolo di vita.

La Polfer continua le indagini e, dato che a causa dell’incidente il treno regionale ha accumulato mezz’ora di ritardo, il 30enne rischia di essere denunciato per interruzione di pubblico servizio.