Sequestrate 8 tonnellate di sigarette di contrabbando
Sequestrate 8 tonnellate di sigarette di contrabbando

Napoli – La Guardia di Finanza del comando provinciale di Napoli ha sequestrato oltre otto tonnellate di sigarette a Striano, nel napoletano.

Durante l’operazione che ha portato al maxi sequestro, gli uomini delle Fiamme Gialle hanno anche arrestato cinque persone.

Dopo aver individuato un deposito agricolo di circa 200 metri quadri, utilizzato come stoccaggio dei tabacchi, lavorati, i militari hanno fatto irruzione sorprendendo cinque persone intente a svuotare un autocarro con targa straniera.

All’interno del mezzo vi erano diverse casse contenenti sigarette di varie marche nascoste in un carico di copertura costituito da bobine che consentiva al tir di superare i diversi controlli delle varie forze di polizia, controlli che avvenivano su strada.

Da una prima stima del materiale sequestrato, pare che il valore dei prodotti si aggiri intorno ai 700mila euro. Delle cinque persone finite in manette durante l’operazione “Scacco alla Regina”, due sono portoghesi nativi della ex Russia mentre gli altri tre sono napoletani.