nuovi poveri a Genova
nuovi poveri a Genova

Genova – Una guida per sapere dove e a chi rivolgersi per dormire, mangiare e lavarsi nel caso si sia scivolati nelle nuove forme di povertà che la rivoluzione del mondo del lavoro sta generando.
A presentarla, come ogni anno, la Comunità di Sant’Egidio che questa mattina, alle ore 11.00 presso il Centro Genti di Pace, in via di Vallechiara 29 rosso (adiacenze Largo Zecca) illustrerà le principali novità e traccerà un preoccupante bilancio della situazione a Genova e non solo.
La pubblicazione, definita con umorismo amaro la “guida Michelin dei poveri”, fornisce un importante aiuto non solo per chi vive per strada ma per tutte le persone in difficoltà e per i diversi operatori che si confrontano con la realtà della povertà.
All’appuntamento di questa mattina la Comunità di Sant’Egidio presenterà alcuni dati e riflessioni sulla povertà a Genova nell’ultimo anno, anche dal punto di vista privilegiato della mensa aperta lo scorso anno in via delle Fontane, a cui ormai si rivolgono diverse centinaia di persone.