Rapina farmacia sotto casa, arrestato
Rapina farmacia sotto casa, arrestato

Roma – Un 30enne romano è stato arrestato dalla Polizia dopo aver rapinato la farmacia sotto casa nella zona di San Paolo, a Roma.

L’uomo, con il volto coperto da una calza di nylon ed armato di taglierino, ha fatto irruzione nella farmacia di via del Trullo e si è fatto consegnare il denaro, 200 euro, per poi fuggire a piedi.

Una volta girato l’angolo si è liberato del giubbotto molto appariscente che indossava lanciandolo all’interno di un cortile, dopodiché è tornato a casa.

Nel frattempo sono arrivati gli agenti del Commissariato di zona che hanno percorso a piedi lo stesso tratto percorso dal rapinatore, lo hanno visto entrare in un edificio e lo hanno inseguito.

Individuato l’appartamento all’interno del quale si era nascosto l’uomo, hanno bissato alla porta e lo hanno identificato per poi incalzarlo di domande fino ad arrivare alla confessione.

Terminati gli accertamenti del caso, gli agenti lo hanno prelevato ed accompagnato all’interno del commissariato per arrestarlo. Il 30enne ora si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria e dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.