Anziana morta in casa, indagata la figlia
Anziana morta in casa, indagata la figlia

Vercelli – Il corpo senza vita di Franca Ranghino, una donna di 81 anni, è stato ritrovato dalla figlia 45enne all’interno della villa a Vercelli dove vive. Proprio la figli ha lanciato l’allarme telefonando al medico che, a sua volta, ha allertato le forze dell’ordine.

La Polizia sospetta che si tratti di un omicidio e da diverse ore sta interrogando la figlia della vittima all’interno degli uffici della Questura. L’obiettivo degli inquirenti è quello di ricostruire le ultime ore di vita della donna e le cause che hanno provocato la morte capendo se tutto sia partito da un litigio familiare oppure se qualche malintenzionato si sia introdotto all’interno dell’abitazione.

Il corpo dell’anziana, al momento del ritrovamento, si trovava nell’ingresso dell’abitazione e sul portone non ci sarebbero stati segni di effrazione.

Il medico legale, che ha condotto un primo esame, ha evidenziato che il corpo della donna presenta diverse lesioni, il che fa ipotizzare che l’anziana possa essere stata picchiata.

La figlia della vittima, Cristina Carenzo, è una nota commercialista a Vercelli e fino a qualche anno fa lavorava nello studio del padre.