Vendevano patenti a 4mila euro, arrestati
Vendevano patenti a 4mila euro, arrestati

Frosinone – Un’organizzazione criminale è stata sgominata  dagli agenti della Polizia di Stato di Frosinone portando alla custodia cautelare di 20 persone ed all’indagine di ben 135 persone, ritenute responsabili a vario titolo di reati quali associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, falso in atto pubblico, sostituzione di persona, accesso abusivo a sistema informatico pubblico e frode informatica ai danni dello Stato.

L’associazione a delinquere si prefiggeva come scopo quello di far conseguire, revisionare o rinnovare il permesso di guida a persone disposte a pagare, come prezzo di corruzione, cifre che si aggiravano intorno ai 4mila euro.

Durante l’operazione, gli agenti della Squadra Mobile di Frosinone, in collaborazione con le questure di Roma, Napoli, Caserta e L’Aquila hanno sequestrato 90 patenti di varie categorie, ottenute da altrettanto indagati.

I clienti dell’organizzazione erano per lo più stranieri, il più delle volte non in grado di comprendere la lingua italiana né capaci di codificare il codice stradale e la segnaletica.