Incidente sulla A5
Incidente sulla A5

Quincinetto (Torino) – Un brutto incidente si è verificato questa mattina intorno alle 9 vicino allo svincolo autostradale di Quincinetto, sull’Autostrada A5, in direzione Aosta.

L’autista di un tir, per cause ancora da accertare, ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada sfondando il guardrail e precipitando sulla banchina dell’autostrada.

Nell’incidente non risultano coinvolti altri veicoli. Alla guida c’era Claudiu Bordianu, un romeno di 32 anni residente a Torino che è rimasto incastrato nella cabina di guida del tir. Ad estrarlo ci hanno pensato i Vigili del Fuoco di Ivrea che sono intervenuti sul luogo dell’incidente, insieme alla Polizia Stradale ed ai militi del 118.

Proprio i soccorsi sanitari hanno trasportato l’autista al Cto in elicottero. Le sue condizioni sarebbero gravi ma, secondo quanto finora diffuso, non è in pericolo di vita.

Gli agenti della Stadale stanno compiendo i rilievi del caso per far luce sulle cause che hanno portato all’incidente. Il traffico sul tratto interessato ha subito qualche rallentamento che sta pian piano rientrando.