16enne stupra compagno di scuola 13enne
16enne stupra compagno di scuola 13enne

Palermo – Un ragazzo di 16 anni, studente di una scuola in provincia di Palermo, è stato fermato con l’accusa di violenza sessuale.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della sezione di Polizia giudiziaria della Procura per i minorenni, titolari dell’indagine che si è dimostrata particolarmente complessa, il 16enne avrebbe condotto il compagno in un luogo appartato all’interno dell’edificio scolastico e li lo avrebbe violentato.

Diverse sono state le testimonianze raccolte dagli agenti, perfino quella della vittima, ed in tutte ricorre il comportamento del teen ager che, attraverso minacce e violenza, aveva costretto il compagno ad appartarsi con lui, lontano da alunni e insegnanti, per poi abusarne minacciandolo ulteriormente affinché non parlasse con nessuno.

Gli uomini delle forze dell’ordine hanno anche eseguito un sopralluogo all’interno dell’edificio scolastico, riscontrando le dichiarazioni della vittima, confermate anche dal consulente incaricato dalla Procura.

Il ragazzo dovrà rispondere di reato di violenza, aggravato perché commesso nei confronti di un minore di 13 anni ed all’interno di un istituto scolastico.