Rapina in gioielleria, ricercati cinque uomini
Rapina in gioielleria, ricercati cinque uomini

Vasto (Chieti) – Quattro uomini a volto coperto sono entrati in azione ieri sera poco prima delle 21.00 ed hanno fatto irruzione all’interno della gioielleria Follie d’oro, attività commerciale che si trova all’interno del centro commerciale Pianeta Conad, a Vasto, in provincia di Chieti.

 

Una rapina veloce, svolta in circa tre minuti: i quattro malviventi, con il volto coperto da una maschera di lattice, si sono introdotti nel locale armati di una pistola e due piedi di porco. Alla loro vista le cassiere si sono fatte da parte, in questo modo i rapinatori hanno potuto arraffare quanti più gioielli possibili portandoli via dalle vetrine e dagli espositori.

Non è ancora possibile quantificare a quanto ammonta l’importo della merce rubata ma la cifra dovrebbe aggirarsi tra le decine di migliaia di euro. Pare, inoltre, che i malviventi non abbiano portato via neanche un orologio.

Un quinto uomo attendeva i complici a bordo di un’auto, un’Alfa Romeo, sistemata all’ingresso del centro commerciale. Proprio a bordo dell’auto i ladri sono scappati facendo perdere le proprie tracce.

Nel centro commerciale sono arrivati gli agenti del locale Commissariato di Polizia, coordinati dal vice questore Alessandro Di Blasio.