chiavari spiaggiaNoli (Savona) – Il corpo senza vita di un uomo di 56 anni, originario di Bergamo, è stato rinvenuto questa mattina all’alba nella spiaggia antistante i Bagni Nereo di Noli, al confine con Spotorno, in provincia di Savona.

Secondo i primi accertamenti condotti sul posto, l’uomo sarebbe morto per annegamento.

A ritrovare il  cadavere, alle prime luci dell’alba, è stato un turista che si è trovato il corpo riverso con la faccia rivolta verso la sabbia ed ha immediatamente allertato il 118. Immediato l’intervento dei sanitari che purtroppo però hanno potuto solamente constatare il decesso.

Secondo le prime ipotesi sarebbe stato l’esito di un gesto volontario. La vittima alloggiava in un hotel di Noli dove si trovava in vacanza con la moglie. Nel luogo del ritrovamento sono intervenuti anche i Carabinieri che hanno effettuato i rilievi del caso per poter far luce sulle motivazioni che hanno spinto l’uomo a togliersi la vita.

Nella serata di ieri, il 56enne si era allontanato dalla struttura ricettiva senza fornire spiegazioni. E’ emerso che da diverso tempo era affetto da depressione.