Muore d'infarto dopo aver litigato con la vicina
Muore d’infarto dopo aver litigato con la vicina

Genova – Salvatore Accardo, 68 anni, ferroviere in pensione residente a Rivarolo, quartiere di Genova, è morto ieri mattina dopo essere stato colpito da un attacco di cuore.

L’uomo aveva avuto un diverbio con la vicina, l’ennesimo pare, quando improvvisamente si è accasciato a terra nel cortile di casa, davanti agli occhi della moglie. Inutili, purtroppo, i tentavi dei soccorritori di rianimare Accardo.

Sembra che da qualche giorno l’uomo continuasse ad avere litigi con la vicina del terzo piano dello stabile dove abitava, a scatenarli erano futili motivi. I rapporti tra i due non sono mai stati sereni tanto che in passato l’ex ferroviere aveva presentato una denuncia per lesioni, denuncia che era costata alla vicina un monitoraggio da parte delle forze dell’ordine.

Sembra che la discussione di ieri mattina sia stata l’innesco di un attacco cardiaco che ha colpito il 68enne, insultato più volte dalla donna dopo aver tagliato alcune piante del suo giardino. Intenzionato a reagire, Accardo è rientrato in casa e tranquillizza la moglie, dopodiché è salito sul tetto di un magazzino che si trova in giardino ed ha iniziato ad accanirsi conto le piante, appoggiate li proprio dalla donna che abita al terzo piano.

Finito di lanciare i vasi, l’uomo è risceso ma, come ha raccontato la moglie, ha indugiato prima di muoversi. Arrivato a terra ha cercato un appoggio ma è crollato con il cuore che, improvvisamente, ha smesso di battere.

Allertati i soccorsi, sul posto sono intervenuti i volontari della Croce Rosa di Rivarolo insieme ai medici del 118 che hanno tentato di rianimare l’uomo ma ogni tentativo si è rivelato inutile.