Incontro tra la Regione Liguria ed i vertici del gruppo Colussi
Incontro tra la Regione Liguria ed i vertici del gruppo Colussi

Genova – Quest’oggi, in Regione Liguria, il presidente Giovanni Toti, insieme agli assessori Marco Scajola, Gianni Berrino ed Edoardo Rixi, ha incontrato i vertici della Colussi per fare il punto della situazione proprio sul futuro del gruppo, in particolare modo per quanto riguarda lo stabilimento Agnesi di Imperia.

I vertici del gruppo alimentare hanno manifestato la volontà di non allontanare i propri interessi economici dal territorio ligure, riconfermando che tutti i loro piani sono legati alla ristrutturazione di produzioni indispensabili per la competitività di mercato, questo non vuol dire, però, l’abbandono in termini di investimenti e di nuovi progetti sul territorio della Liguria.

Il presidente Toti, al termine dell’incontro ha spiegato che “Come Regione Liguria abbiamo ribadito la nostra piena collaborazione per la realizzazione di nuovi progetti del gruppo, tali da sostenere i livelli occupazionali, strettamente collegati allo sviluppo dell’agroalimentare ligure”.

Nelle prossime settimane la Colussi presenterà il Piano di sviluppo a sindacati ed istituzioni ed è già stato fissato un nuovo incontro in regione per dare inizio ad un confronto sul tema.