Nella foto, i medicinali sequestrati dalla Polizia
Nella foto, i medicinali sequestrati dalla Polizia

Genova – Emergono contributi video e nuovi dettagli sulle dinamiche che hanno portato alla denuncia di un 33enne genovese nell’ambito di un’indagine legata alla promozione di scommesse su combattimenti clandestini tra cani.
Come già riportato questa mattina, La Polizia di Stato di Genova ha provveduto a denunciare alla Procura della Repubblica di Pavia cinque persone, tra le quali un genovese, tutte accusate di aver promosso i combattimenti tra cani.
Secondo gli atti ufficiale della Questura di Genova, lo scorso sabato sera il genovese si sarebbe recato in provincia di Pavia portando con sé il proprio cane, tenuto rinchiuso per gran parte della giornata durante la settimana proprio per accrescerne rabbia e aggressività in occasione dei combattimenti.

A Pavia, l’uomo avrebbe incontrato un 40enne milanese assieme al quale sarebbe entrato in un circolo (adibito a palestra, ndr) dove ad attenderli si trovava il proprietario, un 39enne pavese, assieme ad altri due uomini.

Gli agenti hanno dunque provveduto a fare irruzione (clicca qui per video), notando un cunicolo che conduceva nella taverna di una limitrofa villetta monofamiliare, dalla quale stavano fuggendo, in aperta campagna, cinque persone che avevano già liberato e fatto fuggire i due cani (clicca qui per video).