latte-genovese-allevatori-genova
Una foto di piazza de Ferrari durante la vendita

Genova – Sono già centinaia i cittadini genovesi accorsi questa mattina in Piazza De Ferrari per comprare il latte prodotto dagli allevatori genovesi al prezzo concorrenziale di 50 centesimi al litro.
Come già anticipato ieri dalle associazioni di produttori e consumatori e dalla Coldiretti, l’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto all’Unicef, come testimoniano i fogli affissi in ogni parte della piazza.
Come riportato da uno dei tanti pannelli informativi presenti questa mattina nel centro di Genova, “il latte crudo è un prodotto integro, genuino e amico dell’ambiente” e viene munto all’alba, prima di essere filtrato, refrigerato e latte-genovese-Genovatrasportato al distributore automatico senza subire alcun trattamento intermedio.

Grande importanza viene data questa mattina anche all’aspetto ecologico, col rispetto dell’ambiente che viene ancor più garantito attraverso l’acquisto di latte crudo.

L’acquisto di latte prodotto negli allevamenti liguri e non trattato assicura infatti un maggiore risparmio in termini economici, procurando una minor produzione di rifiuti e un ridotto utilizzo dei mezzi di trasporto del latte.
Si ricorda che la vendita andrà avanti per tutta la giornata e fino ad esaurimento scorte.