Alberto II di Monaco
Alberto II di Monaco

Portofino (Genova) – Un evento importante attende oggi gli abitanti di Portofino che si prepara ad accogliere un cittadino d’eccezione in più: Alberto II principe di Monaco.

La cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria si svolgerà tra qualche ora, intorno alle 11.30, all’interno del teatrino comunale.

Diventare cittadini onorari di Portofino vuol dire essersi distinti in campi quali la scienza, il turismo, lo sport o le iniziative sociali e filantropiche, attività he il principe supporta e gestisce con costanza.

La decisione di assegnare ad Alberto il riconoscimento è arrivata all’unanimità durante una sessione del consiglio comunale.

Il sindaco della cittadine ligure, Giorgio D’Alia, si è detto felice di questo evento, importante sì per Portofino ma per tutta la Liguria, che va così a rinsaldare il legame storico, culturale, marinaro e turistico che la unisce al Principato.

L’auspicio del sindaco è quello di un costante rinforzo tra il Principato e Portofino con la promozione di nuove iniziative.