sci-on-the-beach-031Savona – Domenica 24 aprile, saranno 16 le squadre che parteciperanno a “Sci di fondo on the beach”, manifestazione ludico-sportiva a scopo benefico che si terrà sulla spiaggia di Laigueglia. La giornata prenderà il via alle 9:30, e prevede gare di sci di fondo, corsa con le ciaspole, tiro allo slittino e gara di mosconi in mare, oltre a 2 appuntamenti gratuiti con gli istruttori di Nordic Walking, alle 10 con il percorso collinare e alle 14:30 con il percorso sulla spiaggia.

Clusone, località bergamasca della Valle Seriana, presenterà ben quattro squadre, due squadre per lo Sci Club Valle Stura (Cn), Scuola Sci Valle Stura (Cn), Showteam Limone Piemonte (Cn), due squadre anche per Valle Pesio (Cn), Prato Nevoso (cn), Sciaccheli Genova Team, Baia del Sole (Sv), Sci Club Champorcher (Ao), Prali (To), Ares Alassio (Sv). Inoltre speciali gare riservate ai più piccoli con Clusone, Valle Stura, Showteam Sanremo (Im).

Tra i campioni presenti, Francesca Baudin che nella stagione 2014/2015 vince la medaglia d’oro mondiali under 23 sprint TC, Elisa Brocard, due volte alle Olimpiadi Invernali e Alice Canclini campionessa italiana U23 Sprint 2016.

Conducono l’evento Luca Viscardi di Radio NumberOne e Luca Galtieri con la partecipazione di Marco Dottore.

La manifestazione è organizzata dalla Eccoci Eventi di Alassio e Bottero SKI di Limone Piemonte in coo-partecipazione con il Comune di Laigueglia ed in collaborazione con la Società Nazionale di Salvamento, la Proloco di Laigueglia, le Associazioni Bagni Marini di Alassio e di Laigueglia, i Bagni Molo, Bagni Comunali, Bagni Hotel Laigueglia, QuiLaigueglia Rete d’Impresa, Rossignol, Leki, Doctor Glass (Glass Center di Valerio Valdora), Shuttle Bike kit, Centro sci fondo e sci nordico Limone Piemonte.

La manifestazione avrà anche uno scopo benefico, visto che saranno raccolti fondi a favore dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro.