Controlli della Guardia di Finanza
Controlli della Guardia di Finanza

Genova – Continua l’attività di contrasto al cosiddetto “lavoro nero” condotta da parte della Guardia di Finanza di Genova nei confronti di imprese che operano sul mercato in violazione delle regole stabilite per una corretta concorrenza.

Sempre nel capoluogo ligure e nella sua provincia, nei giorni scorsi, gli uomini delle fiamme gialle hanno ispezionato 11 imprese ed in sei di esse sono state riscontrate otto posizioni lavorative non in regola con quanto previsto dalle norme previdenziali ed assicurative.

Gli otto lavoratori, di cui sei completamente “in nero” sono stati rintracciati in una macelleria, in un banco di frutta e verdura, in un negozio di abbigliamento e ancora in un banco di un venditore ambulante di saponi e profumi, in una impresa di trasporto passeggeri ed in un’officina che si occupa di motocicli e ciclomotori.

Le perquisizioni condotte dagli agenti sui luoghi di lavoro hanno permesso l’acquisizione di tutta la documentazione e la raccolta di dati che ora verrà sviluppata in modo integrato per fini previdenziali e assicurativi, oltre che per il profilo strettamente tributario.