Danneggia auto della polizia municipale a Prà
Danneggia auto della polizia municipale a Prà

Genova – Infuriato per una multa e ubriaco per aver bevuto qualche bicchiere di troppo, ha deciso di prendere a “mazzate” l’auto della polizia municipale posteggiata davanti alla sezione di Prà, in via Airaghi.
Movimentato episodio, ieri sera, intorno alle 21.30, dove un uomo si è scagliato contro l’auto di servizio dei vigili armato di una mazza da baseball.
Ai passanti si è presentata una scena da film con l’uomo che, brandendo la mazza, colpiva ripetutamente l’auto distruggendo finestrini, parabrezza e tutte le parti in plastica.
Subito dopo il blitz, l’uomo è fuggito verso i giardini di Piazza Bignami. Gli agenti della polizia municipale, usciti dai locali della sezione richamati dai rumori e dalle telefonate dei passanti, lo hanno inseguito raggiungendolo poco dopo nei giardini e lo hanno trovato mentre ancora brandiva con la mano destra la mazza da baseball e teneva nella mano sinistra una bottiglia di birra.
Gli agenti gli hanno intimato di lasciar cadere a terra gli oggetti che aveva in mano e l’uomo ha immediatamente ubbidito lasciandosi poi portare nei locali della Sezione di Prà, per le procedure di identificazione.
L’uomo emanava forte odore di alcool, e farfugliava frasi senza un chiaro filo logico ma ha dichiarato di aver rotto la vettura perché aveva preso una multa ingiusta.
I controlli hanno accertato che la persona, un operaio italiano quarantenne, aveva precedenti per minaccia, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e vari procedimenti per reati contro la pubblica amministrazione. Ora dovrà rispondere anche del reato di danneggiamento e risarcire il danno causato.