Sori, domani l'evento botanico-gastronomico "Gita delle Erbe"
Sori, domani l’evento botanico-gastronomico “Gita delle Erbe”

Genova – Si terrà domani, sabato 30 aprile, la tradizionale “Gita delle Eerbe” a sfondo botanico-gastronomico che prevede la partenza dalla Chiesa di San Bartolomeo a Sori.
I partecipanti verranno guidati lungo il bellissimo itinerario proposto da Marco Molinari, guida ambientale escursionista abilitata dalla Regione Liguria che promuove e sostiene questa attività dell’Associazione “Golfo Paradiso” addirittura dal 2008. L’obiettivo, oltre a godere dei paesaggi e degli ambienti offerti dal Golfo Paradiso, vi è quello di raccogliere le erbe del tradizionale “preboggion“, con cui si preparerà poi il ripieno dei pansoti.
Per i partecipanti, a cui si suggerisce un abbigliamento sportivo con scarpe da ginnastica, è stato progettato un percorso tra le alture di Sori, San Bartolomeo e dintorni, con una sosta culturale per ammirare la Chiesetta di San Bartolomeo, risalente al XII secolo.

Il programma prevederà:

– ore 9,30 (partenza davanti alla Chiesetta di San Bartolomeo)
– ore 11,30 (preparazione dei pansoti presso una struttura immersa nel verde sulle alture di Sori)
– ore 13,00 (pranzo con degustazione dei pansoti)

Per ulteriori informazioni e per procedere alla prenotazione si invita a consultare il sito dell’associazione “Golfo Paradiso” (clicca qui).