Bimbo finisce nel vano ascensore, illeso
Bimbo finisce nel vano ascensore, illeso

Orvieto – Un bimbo di pochi anni è finito accidentalmente nel vano ascensore di un parcheggio pubblico di Orvieto ma fortunatamente non ha riportato alcuna lesione.

L’incidente è avvenuto all’interno di una struttura che collega il piano dove è situata la cassa ai piani sottostanti dove si trovano i posto auto. Ancora non è chiaro come sia stato possibile ma la porta esterna nell’ascensore ha ceduto facendo cadere il piccolo all’interno del vano. La rottura della porta ha fatto immediatamente scattare il blocco dell’ascensore, rimasto fermo, e riducendo le conseguenze della caduta.

Il bambino è finito sopra la cabina ma in pochi secondi è stato recuperato dall’operatore del parcheggio. Sul posto sono arrivati comunque i militi del 118. Il piccolo è stato ricoverato in via precauzionale all’ospedale di Orvieto ma le sue condizioni sono buone.

Il sindaco, accorso sul posto insieme al personale tecnico del comune e della ditta che fornisce l’impianto ha fatto sapere che l’ascensore resterà fermo fino al termine degli accertamenti tecnici necessari.