Palermo, cittadini ostacolano Polizia nella cattura di un rapinatore
Palermo, cittadini ostacolano Polizia nella cattura di un rapinatore

Palermo – Hanno prima aspettato che il furto fosse portato a termine, poi hanno provveduto a ostacolare le forze dell’ordine per aprire la strada alla fuga della banda di rapinatori.
E’ quanto accaduto questa mattina a Palermo, nei pressi del mercato ortofrutticolo di piazza Kalsa, quando una banda di 4 uomini, travestiti da finti operatori della Gesip, partecipata del Comune di Palermo ormai fallita da diversi mesi, hanno minacciato alcuni commercianti con una pistola calibro 7,65.
Al momento della fuga, la banda si è divisa. Due uomini sono fuggiti a bordo di un motorino verso il quartiere Brancaccio, mentre gli altri due uomini hanno cercato la fuga nella direzione opposta, venendo fermati dalla Polizia in via Cervello.

Proprio qui la cittadinanza ha accerchiato le volanti della Polizia per impedire loro di continuare a inseguire e intercettare i fuggitivi.

Dopo aver disperso la folla con due colpi di pistola a vuoto, la Polizia è riuscita a fermare uno dei due uomini, perdendo però le tracce del secondo uomo e dei due rapinatori fuggiti in motorino in direzione Brancaccio.