Primo Maggio, variazioni orarie e di percorso per AMT
Primo Maggio, variazioni orarie e di percorso per AMT

Genova – AMT ha comunicato le variazioni orarie che interesseranno domani alcuni servizi e alcune linee del trasporto pubblico cittadino.
Tramite il proprio sito web, AMT ha fatto anzitutto sapere che nella giornata del Primo Maggio, a causa della manifestazione sindacale prevista a partire dalle ore 8 (clicca qui per notizia), “le linee bus transitanti per il centro cittadino potrebbero subire limitazioni e deviazioni di percorso che saranno gestite sul posto dal personale graduato di Amt”.
L’azienda per il trasporto pubblico ha poi fatto sapere che già dalle ore 19 di oggi (sabato 30 aprile, ndr) e fino al termine della manifestazione resterà chiuso l’accesso della metropolitana di De Ferrari (lato Palazzo Ducale, ndr).

In linea generale, il servizio che AMT garantirà nel giorno della Festa del Lavoro sarà differente da quello dei tradizionali giorni festivi. Nello specifico, resteranno aperti l’ascensore Castelletto-Levante (7,20-19,40), l’ascensore Montegalletto (7,30-19,30), la funicolare Zecca-Righi (7,40-19,20) e il treno a cremagliera Principe-Granarolo (7,30-19,30), con la metropolitana che eserciterà invece un orario tra le 7,30 e le 19,45.

Per quanto riguarda le linee degli autobus, gli orari non avrebbero subire variazioni rispetto ai normali orari festivi. Si segnalano comunque le manifestazioni che interesseranno il quartiere di San Gottardo, le quali porteranno alla modifica del percorso della linea 13.

Come riporta lo stesso sito web dell’AMT, dalle ore 6,30 alle ore 21,00 la linea 13 modificherà il percorso. In direzione centro i bus, giunti all’’altezza di via Geirato, proseguiranno per ponte Fleming, via Adamoli, Lungobisagno Dalmazia, ponte Monteverde, via Piacenza dove riprenderanno regolare percorso.

Resterà invariato invece il percorso in direzione monte (Prato, ndr).

Osserveranno il normale orario festivo anche i servizi Volabus e quelli integrativi I24, che connette l’Aeroporto di Genova con Sestri, e il sostitutivo Genova-Casella.