Facebook, sparisce il profilo dei RadioHead
Facebook, sparisce il profilo dei RadioHead

Roma – Sparito dal giorno alla notte il profilo Facebook del noto gruppo musicale britannico dei RadioHead e sino milioni i fan pronti a domandarsi il perchè di una scelta così radicale.
Non solo a sparire sono stati tutti i contenuti della pagina, ma anche le fotografie in bacheca e le immagini profilo. Resta così solo una pagina vuota e bianca (clicca qui per pagina Facebook Radiohead).
In attesa di spiegazioni, i fan della band britannica si domandano se la decisione di rimuovere il profilo Facebook non possa essere l’ennesima scelta di petto del frontman del gruppo, Thom Yorke, musicista e personaggio pubblico nient’affatto nuovo a colpi di mano o iniziative che mettano alla prova gli amanti della musica e, più in generale, il pubblico dei social network.

Nel frattempo, a poche ore dalla triste sorpresa, non è emersa ancora nessuna indicazione ufficiale sul motivo della sostanziale cancellazione di ogni post dalla pagina Facebook dei RadioHead. A far propendere i fan per una decisione condivisa del gruppo è la sostanziale linearità con cui è avvenuto tutto quanto, dinamica che scongiurerebbe l’ipotesi di un attacco hacker alla pagina di Yorke a compagni.