Falso insegnante abusa di minori, arrestato
Falso insegnante abusa di minori, arrestato

Roma – E’ stato arrestato dagli agenti della Polizia di Stato della squadra mobile del Commissariato Casilino, a Roma, un uomo di 45 anni, romano, accusato di violenza sessuale e corruzione di minorenne ai danni di due bambine di nove e cinque anni, e di tentata violenza sessuale nei confronti di una 15enne.

Il 45enne aveva già scontato una pena di sette anni di reclusione per una condanna definitiva per pedofilia inflittagli nel 2008.

La tecnica utilizzata era sempre la stessa: a seconda delle circostanze, il 45enne si spacciava per fisioterapista o per insegnante di ginnastica artistica avendo come unico obiettivo quello di abusare dei minori.

Nell’ultimo caso, l’uomo ha avvicinato una bambina di nove anni, in compagnia del papà e della sorellina di cinque anni, spacciandosi, appunto, per un insegnante di ginnastica artistica interessato a selezionare delle bambine per uno spettacolo parrocchiale. Agganciate le vittime, l’uomo ha invitato il padre e le bimbe presso la parrocchia per poi portare le due minori nel teatro annesso alla struttura, dove ha abusato della bambina più grande.

Gli agenti stanno compiendo ulteriori indagini ed approfondimenti.