Sampierdarena in piazza per la Legalità
Sampierdarena in piazza per la Legalità

Genova – Residenti, commercianti e associazioni di Sampierdarena, in piazza, venerdì prossimo, per chiedere il rispetto delle nuove regole varate dal Comune contro circoli e falsi centri culturali e una maggiore presenza delle forze dell’ordine nel quartiere.
La manifestazione inizierà alle 18, in piazza Barabino, ed attraverserà tutta la delegazione. A chiedere la difesa della legalità e della vivibilità del quartiere sono i Civ, i commercianti, l’associazione Officine Sampierdarenesi, il Comitato Sampierdarena, gli Amici di Piazza Settembrini, il Comitato del Campasso, gli Sportelli Consumatori in Rete, I Volontari del Verde e il Teatro dell’Archivolto.
“Le ordinanze sindacali che renderanno esecutivo il nuovo regolamento contro i circoli pseudo-culturali e l’abuso di alcool sono state finalmente emanate – spiegano gli organizzatori – ma l’obiettivo adesso è farle rispettare. Per questo motivo le Associazioni e le altre realtà attive sul territorio di Sampierdarena, per la prima volta insieme così numerose, chiedono a gran voce che siano effettuati gli opportuni controlli e che sia tempestivamente attivato il Comitato Municipale sulla Sicurezza”.

Cittadini e commercianti, insieme alle associazioni attive sul territorio di Sampierdarena, stanno lanciando il tam tam sui social per far partecipare quante più persone possibile.
Il corteo partirà da piazza Barabino scenderà per via Buranello, taglierà in via Giovanetti, risalirà via Sampierdarena fino a via Chiesa, via Fiamme Gialle e quindi di nuovo in piazza Barabino.