Genova, condannati i 2 fratelli iraniani
Genova, condannati i 2 fratelli iraniani

Genova – Condannati a un anno e quattro mesi di detenzione i due fratelli di nazionalità iraniana, Karim e Shadad El Kunani, che nel dicembre scorso sono stati sorpresi dalle forze di Polizia all’aeroporto di Genova in possesso di documenti falsi.
I due giovani, tentando di camuffare la loro identità prima sotto le mentite spoglie di due cittadini belgi, poi sotto quelle di due profughi siriani in fuga dal loro paese, avevano destato i sospetti degli agenti ed erano stati fermati prima di imbarcarsi su un velivolo diretto in Belgio.

Dopo le richieste di un giudizio immediato da parte del procuratore Pier Carlo Di Gennaro e dopo aver patteggiato in merito al possesso di documenti falsi, i due fratelli hanno visto decadere tutti sospetti che li avrebbero visti coinvolti in possibili associazioni vicine agli ideali della jihad o affiliate a gruppi terroristici extraeuropei.

L’unica accusa è rimasta dunque quella di falso, che ha dato via libera ad una condanna di poco più di un anno di reclusione. Per le restanti accuse di vicinanza al terrorismo sono infatti risultate insufficienti le prove a carico dei due sospettati.