Incendio alla fabbrica Suoercroissant
Incendio alla fabbrica Suoercroissant

Calle di Ponzano Magra (La Spezia) – Un vasto incendio ha colpito ieri la fabbrica Superocroissant, azienda di produzione dolciaria con sede a Calle di Ponzano Magra, in provincia della Spezia.

Ancora non sono chiare le cause che hanno portato al divampare delle fiamme in uno dei capannoni, fiamme che in poco tempo si sono sviluppate andando a danneggiare anche le automobili parcheggiate all’esterno del fabbricato e causando un danno di circa due milioni di euro.

L’intervento dei Vigili del Fuoco è scattato intorno alle 14 di ieri, a seguito di una telefonata arrivata alla sala operativa. Sul posto sono giunte due squadre della sede centrale di via Antoniana ed una del distaccamento di Sarzana.

L’intervento dei pompieri ha permesso di preservare la parte di struttura contenente la cella frigorifera industriale di grandi dimensioni e di salvare il materiale contenuto all’interno. Dopo circa un’ora l’incendio era già estinto ma sul posto sono dovuti intervenire gli uomini del Gruppo Operativo Speciale per la condotta dei mezzi d’opera e per la movimentazione di terra, per completare l’opera di smassamento e raffreddamento. Grazie all’utilizzo di mini escavatori, infatti, è stato possibile estrarre il materiale bruciato dall’interno dei capannoni per permettere un raffreddamento adeguato.

I Vigili del Fuoco hanno operato fino a tarda notte per la messa in sicurezza della zona.