Marco Mengoni
Marco Mengoni

Genova – Un concerto ricco di emozioni con il coinvolgimento del pubblico come protagonista per Marco Mengoni che ieri sera ha stregato Genova con la sua voce ed il suo show, vero e proprio spettacolo interattivo.

Cinquemila persone sono corse al 105 Stadium alla Fiumara di Sampierdarena per assistere al concerto del vincitore della terza edizione di X Factor. Sul palco Marco presenta il suo quarto lavoro in studio “Le cose che non ho” parte di un progetto musicale iniziato con l’uscita dell’album “Parole in circolo”.

Alla stesura di alcuni degli undici brani che compongono il disco hanno partecipato anche Giuliano Sangiorgi nei Negramaro e l’autrice e cantante australiana Sia, già autrice per grandi nomi del panorama musicale mondiale come Beyoncé, Christina Aguilera e David Guetta solo per citarne alcuni.

Uno spettacolo che scorre leggero, con ampio spazio ad intermezzi musicali della band che accompagna Marco e l’interpretazione di Freedom, ad opera delle coriste, lanciata proprio dal cantante come inno alla libertà ed all’indipendenza femminile.

Un trionfo per il cantante vincitore di 24 dischi di platino e tre volte Best European Act agli Mtv Europe Music Awards.

Il tour proseguirà nei prossimi giorni con le tappe di Milano il 6 maggio, Perugia il 10, poi ancora Roma, Acireale, Eboli e Livorno per concludersi all’Arena di Verona il 21 maggio.

 

 

 

 

1 commento

  1. Un artista straordinario …non solo per i suoi 31 dischi di platino ma soprattutto per il suo carisma e il suo talento fuori dal comune!!!! UNICO!!!!!