Carabinieri arrestato uomo  mentre tenta di scassinare distributore automatico
Carabinieri arrestato uomo mentre tenta di scassinare distributore automatico

Albenga (Savona) – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Albenga hanno arrestato un uomo di 35 anni, residente nell’albenganese, dopo averlo colto in flagranza di reato nel tentativo di scassinare un distributore automatico.

L’episodio è avvenuto nel cuore della notte. I militari, impegnati nel pattugliamento per le vie della città, sono intervenuti in viale Pontelungo, presso il distributore di carburante “Eni”, situato all’incrocio della strada e di via Dalmazia.

Lì, gli uomini dell’Arma hanno sorpreso due uomini già noti alle forze dell’ordine, intenti ad armeggiare con un cacciavite per poter asportare il denaro presente all’interno del distributore automatico riuscendo a bloccare solo il 35enne ma riconoscendo e denunciando l’uomo che era in sua compagnia: si tratta di un belga di 38 anni senza fissa dimora.

Il38enne si è dato alla fuga facendo perdere le proprie tracce.

La refurtiva, consistente nelle monete contenute nella cassa del distributore, è stata riconsegnata al titolare della stazione di rifornimento mentre l’uomo arrestato è stato condotto in caserma.

Rinchiuso nella camera di sicurezza, sarà processato quest’oggi a Savona con rito direttissimo.