Bagni Ianua di Vesima chiusi anche quest'anno?
Bagni Ianua di Vesima chiusi anche quest’anno?

Genova – Il Comune investe sul Turismo ma “dimentica” lo stabilimento balneare di Vesima. A denunciarlo i tanti appassionati delle spiagge del ponente genovese che, per il secondo anno consecutivo, vedono languire i lavori allo stabilimento Bagni Ianua e a suo ristorante e temono che, per il secondo anno, la struttura non venga aperta.
“La stagione balneare è alle porte – raccontano alcune famiglie già al mare – e qui sembra tutto fermo. E’ uno scandalo di cui non parla nessuno. Uno stabilimento balneare apprezzato e molto frequentato che viene abbandonato dal Comune. Chi ci spiega cosa sta succedendo?”.
Lo scandalo dei Bagni Ianua di Genova Vesima è stato denunciato anche dal capogruppo di Fds in Consiglio Comunale, Antonio Bruno.
“Si avvicina l’estate – spiega Bruno – e anche questo anno la Giunta Doria, tramite l’azienda Bagni Marina, non assicura l’apertura dei Bagni comunali Ianua di Vesima. Anche il ristorante rischia di rimanere chiuso per il secondo anno consecutivo. Siamo di fronte a manifesta incapacità o all’inconsapevole favoritismo verso le altre attività dell’area?”.
Che si tratti di difficoltà tecniche o di altro, in ogni caso è evidente il danno economico e occupazionale che questo immobilismo porta con sé.
Tra ristorante e bagni i potenziali posti di lavoro sono almeno una decina.
“Se tutto rimanesse come adesso – spiega ancora Bruno – Il disservizio affrontato già un anno fa, nonostante l’indirizzo del consiglio comunale, si ripeterebbe. Un vero scandalo”.
A Voltri sono in molti ad apprezzare lo stabilimento dei Bagni Ianua e moltissime famiglie vorrebbero sapere, anche dal Municipio, silente su questo argomento, cosa si sta facendo per non perdere un’altra stagione balneare e i tanti posti di lavoro legati allo stabilimento.